“Molte mani rendono il lavoro leggero.”

(John Heywood)

Il lavoro di squadra è la capacità di lavorare insieme verso una visione comune, è il carburante che permette a persone comuni di raggiungere risultati non comuni.

Seguendo questa filosofia abbiamo intrapreso con entusiasmo il nostro cammino, supportate da esperti professionisti del settore.

null

Michol Del Signore

Michol Del Signore, classe 1990, amazzone ed ambassador, dopo una carriera giovanile molto positiva sia in campo nazionale che internazionale, in cui ha difeso più volte i colori dell’italia in Coppe delle Nazioni e Campionati Europei, dal 2009 ad oggi si è dedicata alla crescita e alla valorizzazione di cavalli giovani, fino ad arrivare alla partecipazione ai Campionati del Mondo di Lanaken, Gran Premi di CSI4* e CSI W-5* e alla vittoria di categorie internazionali in CSIO Senior.

Nel 2019 da vita, insieme al suo team, alla MDS Sport Horses ssd arl, che trova la sua base ad Olgiate Olona, luogo in cui Michol ha creato la palestra ideale per la crescita quotidiana ed il benessere dei suoi cavalli. Il 2019 è stato l’anno del raggiungimento di traguardi importanti anche per quanto riguarda la formazione nel campo dell’istruzione grazie al acquisizione del diploma BHS di Istruttore, riconosciuto in tutte le federazioni europee, ed il titolo di Istruttore di II Livello presso la FISE.

Tra i piazzamenti e le partecipazioni importanti delle ultime stagioni ricordiamo la medaglia d’argento al Campionato Italiano Assoluto 2023, il CSI5*-W di Verona, CSIO3*-W di Praga, CSIO3* di Magna Racino, il CSI4* di Gorla Minore, il CSI3* di Opglabbeek, il CSI3* di Macon Chaintre, CSI4* di Salisburgo.

Il 2020 ed il 2021 sono stati due anni cruciali sia dal punto di vista delle importanti collaborazioni (Zlatan Ibrahimovic, Peder Fredricson e Theo Hernandez) sia per l’acquisizione e la crescita di ottimi cavalli giovani, nuove leve di punta del team.

I cavalli del cuore: Zingara, Lordiana, Enanda, Donanda.

I “Maestri”: Jos Kumps, Jeroen Dubbeldam

null

Matteo Checchi